Il 29 settembre 2019 nel Comune di Poggio Moiano presso Osteria Nuova si svolgerà la 13° Edizione del Raduno di oggetti volanti della Sabina e modellismo radiocomandato 2019 organizzata all’associazione e Help Tania, Somalie &  Friends Onlus. Scopo della manifestazione è, non solo creare nel borgo un’atmosfera rilassata e divertente all’aperto dando vita al paese con aquiloni di artisti provenienti da tutta Italia, ma diventare anche un’opportunità di incontro, scambio, socializzazione e divertimento tra persone.

Da vari anni questo appuntamento caratterizza la tarda estate sabina, sia per i variegati colori, che per la vasta presenza di noti personaggi del colorato mondo dell’aquilonismo italiano ed internazionale.

Ci saranno anche quest’anno spazi e stand interamente dedicati al terzo settore in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio.

L’associazione Help Tania, Somalie & Friends Onlus vuole offrire un’opportunità di promozione alle organizzazioni di volontariato costruendo un ponte ideale che unisce diversi modelli di cittadinanza attiva con l’Impegno civile e solidale.

Al suo interno le associazioni interessate potranno allestire un loro spazio per promuovere ed informare sulle attività in corso e sensibilizzare la cittadinanza circa le tematiche di interesse. Ognuno è invitato a manifestare il proprio eventuale interesse a partecipare all’evento nella data prevista inviando compilata la scheda allegata all’indirizzo: roma@volontariato.lazio.it