Il 26 e 27 ottobre 2019 a Montasola ci sarà l’Apertura dell’area espositiva delle auto e microproduzioni,
Apertura degli stand dedicati alla birra artigianale e alle degustazione dei prodotti agricoli locali. Nella meravigliosa cornice offerta dal Comune di Montasola, le aziende Sabine che producono artigianalmente birre e liquori, delizieranno i palati dei presenti con i loro sapori.

Si potrà visitare Il centro storico di Montasola che seppur di modeste dimensione, è un museo a cielo aperto! ci si può Perdere nei vicoli e nelle piazzette e visitare le Mostre permanenti di Arti e Mestieri e fotografica, il vecchio forno, la biblioteca e l’archivio storico.

Durante la giornata di domenica 27 ottobre , si potrà partecipare gratuitamente al tour di alcune realtà agricole locali:  fattorie, orti, campi di olivi e allevamenti di bestiame vi accoglieranno nei luoghi di produzione del gusto, un percorso sensoriale, dai profumi e dai gusti di una volta. Alla scoperta di come funziona un mulino della polenta, come si raccolgono le olive o come gestire un piccolo allevamento; si potrà parlare con le persone che rendono ancora possibili queste economie nel mondo sempre più globalizzato.

per Info:

Comune di Montasola – Piazza S. Pietro, 1, 02040 Montasola RI

Telefono: 0746 675177