Il primo fine settimana di giugno si terrà a Poggio Mirteto (RI) l’evento “Mercante in fiore 2018”, una mostra mercato di piante e fiori particolari, con la partecipazione di vivai specializzati, artigiani e produttori tipici, oltre ai ristoratori del territorio che, nella nostra sala da pranzo all’aperto allestita in piazza M. Dottori, offriranno piatti tipici della cucina locale.

A cura dell’Assessorato alla Cultura e dell’Associazione Amici del Museo vi saranno visite guidate al Museo Arti e Mestieri, al centro storico e alle chiese di S. Paolo, S. Rocco e S. Giovanni.

Anche i più piccoli avranno uno spazio a loro dedicato in piazza Garibaldi, dove dalle 11 alle 12.30 l’Associazione Pasqualina & Friends offrirà un laboratorio dal titolo “Ti presento… il cane”, mentre Lucilla Cerquetani li intratterrà dalle 16 alle 17.30 con le sue “Scintille creative”.

Sabato sera 2 giugno, alle ore 20, musica dal vivo con apericena in piazza Mario Dottori, dove si esibiranno i “MentaForte 2.0”.

Il 3 giugno, in occasione del Corpus Domini, oltre alla tradizionale Infiorata, fin dal mattino le Confraternite esporranno i corredi processionali e presenteranno la vestizione dei confratelli che, dopo la S. Messa delle 19, sfileranno in processione nelle vie della città.