Un concorso fotografico on-line per promuovere il territorio, insieme al confronto e la passione per l’arte presepiale: è questo lo scopo della nuova iniziativa della Valle del Primo Presepe. Da lunedì 22 giugno sarà possibile partecipare all’iniziativa, inviando una o più foto entro le 12 del prossimo 4 luglio all’indirizzo e-mail info@valledelprimopresepe.it.

Nella mail andrà specificato l’oggetto “Concorso online Il Mio Presepe”. È possibile partecipare con più presepi, ma inviando solo una foto per opera. Le foto dovranno essere orizzontali, a colori e in alta definizione. Nella email sarà necessario indicare i seguenti dati: nome e cognome dell’autore del presepe; luogo di provenienza; dimensioni dell’opera; breve descrizione dell’opera; contatto telefonico dell’autore del presepe. La Segreteria Organizzativa si riserva di escludere le immagini pervenute non conformi ai criteri previsti o alle finalità del concorso.

La graduatoria finale dei presepi in concorso, a partire dal 7 luglio 2020, sarà determinata attraverso votazioni on-line sulla pagina Facebook della Valle del Primo Presepe.

Lo svolgimento della competizione avverrà per eliminazione diretta. La Commissione Giudicatrice estrarrà inizialmente a sorteggio tutte le foto ammesse al concorso redigendo così un elenco di coppie di concorrenti. Si andrà avanti per eliminazione diretta fino al raggiungimento della coppia finale. Il regolamento completo sarà disponibile dal 22 giugno sul sito valledelprimopresepe.it.

Sono previsti premi per i finalisti. Il vincitore otterrà un soggiorno di una notte a Rieti comprensivo di cena e pranzo per due persone da vivere tra il 30 novembre e il 10 gennaio prossimi, durante lo svolgimento dell’edizione 2020 della Valle del Primo Presepe (o a una soluzione alternativa nel caso in cui sia residente nel territorio).

Al secondo classificato è riservata l’iscrizione gratuita al corso di Antonio Pigozzi e Nicolò Celegato, organizzato dall’Associazione Italiana Amici del Presepio (che si terrà a Roma in data da definirsi).

Il terzo classificato vincerà l’iscrizione gratuita all’Associazione Italiana Amici del Presepio per l’anno 2021, con diritto a ricevere la rivista trimestrale «Il Presepio». In caso di vincita da parte di un socio dell’Associazione, il premio è da intendersi quale rinnovo.

Al quarto classificato è destinata una copia dell’albo illustrato Francesco e la vera storia del Presepe.

Scarica il bando

Per tutte le informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa Valle del Primo Presepe, a Rieti, in via Cintia 102, anche chiamando al numero 0746 25361 o scrivendo a info@valledelprimopresepe.it.

Sito web: www.valledelprimopresepe.it

Facebook: La Valle del Primo Presepe

Instagram: Valle del Primo Presepe; #valledelprimopresepe

Twitter: @LPresepe