A carnevale ogni scherzo vale! Le maschere, i coriandoli, l’atmosfera festosa , i dolcetti sono gli elementi tipici del periodo, particolarmente coinvolgente per i bambini. Tanti gli eventi in Sabina per celebrare i giorni del Carnevale quando ogni scherzo e fantasia possono diventare realtà…

 

Ad Amatrice, domenica 24 Febbraio si terrà il “Sfilata a Cavallo in Maschera“, si parte alle 10:30 da Santa Giusta con arrivo ad Amatrice dopo aver costeggiato il lago Scandarello ed arrivo nel piazzale del Comune per la Benedizione ed in seguito trasferimento all’area del Gusto.

Domenica 24 febbraio a Borbona alle ore 14:00 “sfilata colorata” e dalle 21:00 distribuzione di frappe e castagnole, balli e cotillons, premiazione per la maschera e il gruppo più divertente, il tutto accompagnato dalla Banda Musicale “Concezio Colandrea” di Borbona in veste carnevalesca, a chiudere la festa il ballo della “pupazza”.

Domenica 24 febbraio torna, nel comune di Cittaducale, il “Carnevale Santarufinaro“. Avrà inizio alle 14.30 quando si svolgerà il corso mascherato di gruppi a piedi e carri allegorici per le vie del paese. Al termine, festa in piazza Pietro Nenni con musica e divertimento per tutti.

 

Domenica 3 marzo torna, nel comune di Posta, il “Carnevale Postarolo“. Avrà inizio alle 14.30 quando si svolgerà il corso mascherato di gruppi a piedi e carri allegorici per le vie del paese. Al termine, festa in piazza degli Eroi con musica e divertimento per tutti.  Sarà preceduto da una mostra fotografica sulle precedenti edizioni e Sabato 2 marzo dall’allegro e fantasioso veglione.