“TORna a RIvivere” la Festa delle Cantine di Torri in Sabina, il tour enogastronomico più famoso della Bassa Sabina per riscoprire le tradizioni torresi attraverso una imperdibile serata all’insegna del semplice e sano divertimento lungo un itinerario enogastronomico ricco di piatti tipici della Bassa Sabina e di intrattenimento con gruppi musicali folk; la prima Festa delle Cantine, l’originale, a Torri in Sabina Provincia di Rieti.

Gruppi musicali partecipanti alla 22esima edizione del 2017:

Area 765 (I Ratti della Sabina)

Black Brass Band

Gruppo Arcieri e Tamburi di Antrodoco

La Feste delle Cantine, la prima, l’originale nasce a Torri in Sabina (RI) nel lontano Giugno 1995. A TORna a RIvivere potrete osservare un piccolo scorcio della tranquilla vita di campagna, all’inizio del 900 quando ancora l’uomo era al centro del mondo e le sue braccia e la sua inventiva erano gli unici mezzi a disposizione per aumentare la sua produttività”. In questa occasione avrete la possibilità di assaggiare i cibi contadini, poveri, privi di fantasmagoriche elaborazioni, ma contraddistinti da una autentica genuinità, semplici, con pochi ingredienti come vuole tradizione e per questo indiscutibilmente buoni e apprezzabili da chiunque…

Un momento di allegria con danze e canti che un tempo allietavano i giovani contadini che si ritrovavano le sere d’estate, dopo la giornata di trebbiatura del grano, a ballare spensierati, saltarelli, mazurke ed altre tipiche danze locali….che aspettate allora?! “TORna a RIvivere”: un salto indietro nel passato per tornare a riscoprire le tradizioni torresi e piatti tipici di un tempo! Non mancate a questo imperdibile appuntamento!!!