Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La stagione teatrale 2019 è stata presentata alla presenza del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, dell’Assessore alla cultura del Comune di Rieti, Gianfranco Formichetti, dell’Amministratore delegato di ATCL, Luca Fornari, del Direttore Artistico di ATCL, Alessandro Berdini, e degli artisti Massimo De Rossi, Roberto Alpi e Claudia Crisafio.

«La Stagione Teatrale presenta decisamente una marcia in più come si vede dalla ricchezza delle iniziative messe in campo – ha commentato l’Assessore Gianfranco Formichetti – abbiamo allestito una stagione di alto profilo, nel solco della tradizione degli ultimi venti anni del Teatro Flavio Vespasiano. In particolare, mi preme sottolineare la riprese delle prime nazionali nel nostro Teatro, come accadeva fino a qualche anno fa».

Con i tratti della commedia, con la leggerezza surreale, con un riso amaro, Diego Fabbri disegna una drammaturgia assolutamente prorompente nella sua asprezza piena di colori e di emozioni in IL SEDUTTORE, regia Alessio Pizzech con Roberto Alpi, Laura Lattuada, Agnese Nano, Isabel Russinova.

“Quando ho letto il copione di TRAPPOLA PER TOPIsono rimasto affascinato dalla capacità drammaturgica della scrittrice. E’ una miscela perfetta di suspense, thriller e comicità. Ho voluto ricreare il non detto e i giochi di sguardi, di cui è farcito il testo, per ricreare quell’atmosfera un po’ retrò e la tensione psicologica che cresce scena dopo scena» così il regista Stefano Messina racconta lo spettacolo con la traduzione diEdoardo Erba e in scena Claudia Crisafio, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Annalisa Di Nola, Roberto Della Casa, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Massimiliano Franciosa.

In IL PIACERE DELL’ONESTÀ, testo breve scritto del 1917 sui temi di carattere esistenziale, come quelli della differenza tra l’essere e l’apparire, Luigi Pirandello usa l’espediente del falso matrimonio su cui si confrontano personaggi costretti a togliersi la maschera dietro la quale hanno ingannato se stessi e gli altri: con GeppyGleijeses, Vanessa Gravina, Leandro Amato, Max Nisi, Tatiana Winteler, Giancarlo Condè, Brunella De Feudis e la regia diLiliana Cavani.

Tel.Ufficio 0746.287318

Tel. Botteghino 0746.271335

e-mail: teatro@comune.rieti.it

Tel. Ufficio 0746.287318 – Botteghino 0746.271335 • e-mail: teatro@comune.rieti.it

teatro_vespasiano

teatro_vespasiano