Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Museo Diocesano di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, ha da poco riaperto con una nuova veste e un nuovo allestimento, si trova all’interno del Palazzo Vescovile in Piazza Mario Dottori 14, nel cento storico del paese.

Il Museo racchiude la storia dell’antica Diocesi Sabina con oggetti provenienti dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta e da altri edifici di culto della zona, databili tra il II secolo a.C. e il XIX secolo.

Al suo interno sono custoditi ed esposti arredi sacri, ceramiche, codici miniati, dipinti, grafica e disegni, incunaboli, lapidi, libri antichi a stampa, manoscritti, medaglie, monete, mosaici, metalli, paramenti sacri, reperti archeologici, sculture, suppellettile liturgica, tessuti e vetri.

Il Museo Diocesano Sabino di Poggio Mirteto sarà aperto tutte le domeniche dalle ore 10,00 alle ore 12,30 fino al 30 giugno 2019. Altri giorni solo per gruppi (almeno 5 persone).

È richiesto un contributo. di 3 €.

Per maggiori informazioni o per richiedere un’apertura in giorni infrasettimanali: museoercolenardi@libero.it – tel. 329.26.38.261