Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

A un’ora da Roma, a picco sulla valle del Turano, il  castello di Rocca Sinibalda è uno dei più affascinanti e misteriosi castelli italiani. Monumento nazionale dal 1928, risale all’anno mille. Nel Rinascimento il grande architetto senese Baldassare Peruzzi gli dà la forma attuale: una potente fortezza militare e un luminoso palazzo nobiliare, come si può ammirare nel sito con la storia e le immagini.

Finalmente di nuovo porte aperte ai visitatori e in cantiere progetti e attività!

Da sabato 13 giugno sono riprese le visite guidate: le fortificazioni, il Piano Nobile, gli Affreschi, i totem, le maschere, le collezioni, i camminamenti, i sotterranei, la vista dell’elegante borgo, i panorami dei monti, dei boschi e della valle del Turano.

Prossimi eventi: a luglio ci sarà la terza edizione della residenza artistica “Endecameron” con la partecipazione come sempre di dieci videoartisti, performer, musicisti e narratori! Ma quest’anno sarà tutto digitale!  Le prime informazioni sul sito .

Per la notte di san Lorenzo sono confermate le visite guidate al calar della sera in attesa delle stelle cadenti! Per l’occasioni grandi falò e apertura dei giardini sospesi.

Le visite individuali sono possibili il Sabato (e prefestivi) alle 16 e la Domenica (e festivi) alle 11.

Le visite di gruppo sono invece possibili sempre.

La visita dura 1:30-2 ore. Vanno rispettate le regole di questo periodo e la prenotazione è obbligatoria.