Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio è un’associazione di volontariato nata nel  2008 per operare esclusivamente nell’alta valle del velino, ma dal 2010 ha esteso la propria area di intervento in tutta la provincia di Rieti.

L’impegno dell’Associazione è quello di difendere la razza dell’Ape italiana Apis Mellifera Ligustica ed il suo ambiente ed ha tra le proprie finalità quella di diffondere la cultura apistica ed il metodo di allevamento attraverso corsi di formazione e aggiornamento, seminari e convegni, valorizzare la produzione di miele locale promuovendo quello di alta qualità e biologico intervenendo a fiere del settore agro-alimentare per un consumo più consapevole.

Carattere rilevante dell’azione dell’Associazione è incentivare la condivisione tra tutte le categorie di apicoltori, proporre soluzioni alle carenze strutturali in materia di offerta dei prodotti dell’alveare per costruire una filiera alimentare di qualità.

l’appuntamento del 12 Aprile 2019, ad Antrodoco (RI) presso la Biblioteca Comunale, Corso Roma 9 prevede il seguente programma:

Sessione 1 – per GTML ed Esperti Apistici AAAL

Ore 15.00 – Introduzione

Ore 15.15 -Allevamento regine – Approccio / tecniche / accorgimenti

Ore 16.30 – Proiezione filmato allevamento

Ore 17.30 – Miglioramento genetico – Tecniche ed esperienze a confronto

 

Sessione 2 – Per Soci AAAL e simpatizzanti

Ore 18.30 – Gestione della sciamatura – tecniche

Ore 19.30 – APEricena Aperitivo apistico a buffet (BAR Bruno)

La partecipazione è gratuita, l’aperitivo non è offerto

Per informazioni potete contattare i numeri 340 0923628 – 327 4423210