Primavera la stagione del risveglio della natura, un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano. Nei campi torna il profumo degli i asparagi, teneri, succulenti ed estremamente ricchi di proprietà benefiche, essi sono i protagonisti assoluti della VI^ edizione della Festa degli Asparagi ad Ascrea il giorno 25 aprile 2019, Festa della Liberazione, con tanta musica, folklore, tradizione e allegria in Piazza Mareri, terrazza panoramica naturale sul Lago del Turano.

Si degusteranno piatti tipici in un’atmosfera meravigliosa; oltre ad un servizio bus navetta che permetterà di raggiungere facilmente il luogo dell’evento, ci sarà un particolare servizio navetta “Camper Friendly” fino alla sosta camper di Castel di Tora per i gli appassionati camperisti.

Un mercatino di prodotti tipici del luogo caratterizzerà le vie del borgo e un’escursione nei sentieri della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, contribuirà  a concludere la giornata in relax e a contatto con la natura.