Nasce il primo ostello di Antrodoco creato per rivalutare e promuovere la città e l’intero territorio della Valle del Velino. L’idea rientra nell’ambito del progetto RIpartiamo, promosso dall’Anci e dalla Provincia di Rieti e con la compartecipazione dell’associazione Interocrea.

Nella scelta del nome e del logo della struttura sono stati creati dei contest per coinvolgere la cittadinanza, tanto che è stato scelto “Il Castagno” con il simbolo dell’albero, peculiarità ed emblema del borgo stesso, a rappresentanza del territorio conosciuto e famoso grazie al suo “Marrone Antrodocano”.

Venerdì 17 maggio alle ore 17:00 sarà ufficialmente inaugurato l’Ostello “Il Castagno” di Antrodoco, creato grazie al progetto RiPartiamo. L’ostello  si propone di organizzare l’offerta del territorio integrando tra di loro i diversi punti di interesse del territorio, dal punto di vista culturale, ambientale e turistico.

L’Ostello, oltre ad essere l’unico punto di sosta di tale tipologia nella Valle del Velino, si trova in uno dei luoghi più suggestivi alle pendici del Monte Giano, lungo le Gole del Velino. L’inaugurazione dell’ostello rappresenta quindi un ottima occasione per scoprire questo meraviglioso patrimonio culturale e ambientale del Lazio.