Quattro sono i concerti per festeggiare con la città di Rieti i dieci anni dell’esperienza del Parco della Musica di Villa Battistini, sede di Rieti del Conservatorio romano di Santa Cecilia. Dal 14 settembre al 12 ottobre gli appuntamenti voluti dalla Fondazione Varrone all’ex Chiesa San Giorgio vedranno ogni settimana sul palco l’esibizione di allievi e docenti del Conservatorio.

Nel 2008/2009 la Provincia di Rieti riaprì Villa Battistini per destinarla a sede decentrata del Conservatorio di Santa Cecilia per offrire ai moltissimi giovani appassionati di musica l’opportunità di realizzare le loro aspettative senza lasciare il territorio e allo stesso tempo si recuperava ad un uso pubblico il complesso ubicato a Colle Baccaro già dimora del celebre baritono Mattia Battistini nel primo Novecento.

Di seguito il calendario dei concerti:

Sabato 14 settembre il Santa Cecilia String Quartet eseguirà brani di Mozart, Mendelssohn e Puccini.

Venerdì 20 settembre va in scena “Tutti all’opera”, insegnanti e allievi insieme per presentare le arie più celebri di Verdi, Puccini, Bizet, Delibes e Sorozabal.

Sabato 5 ottobre il Santa Cecilia Jazz Quintet suonerà musiche di Ellington, Jobim, Gershwin e altri autori jazz.

Sabato 12 ottobre gran finale con la Santa Cecilia Wind Ensemble, per l’integrale delle opere per fiati di Richard Strauss.

I concerti iniziano alle 20,30. L’ingresso all’ex Chiesa San Giorgio è libero fino ad esaurimento posti.

Info:

eventi@fondazionevarrone.it.