Ritorna come ogni anno, la Sagra del prugnolo e dell’asparago selvatico a CONFIGNI (RI) è un evento in cui tradizione, natura, sapori e colori si uniscono insieme a formare una cornice perfetta. Avrete l’occasione di gustare i deliziosi stringozzi al sugo di asparago selvatico o con i prugnoli , funghi fra i più saporiti e appetitosi, ma non solo.

Nella natura incontaminata del piccolo borgo di Configni avrete modo di riscoprire le sane passeggiate montane e rimanere incantati dalla bellezza del territorio.

A stuzzicarvi ci saranno anche altre specialità locali come la padellaccia l’agnello alla confignana e il pollo alla contadina e tra i contorni cicoria di campo e scafata.

Il tutto seguito da tanta buona musica ,che saprà accompagnarvi in questa piacevole avventura culinaria e naturalistica.

Nella serata del 26/5 ci saranno infatti i “’BORDERA’S DUO”, il 27/05 ci sarà una serata danzante con l’orchestra “ ARGENTO VIVO”, nella serata del 28/05 si tornerà indietro nel tempo, con la rievocazione del “FOCARACCIO DELL’ASCENSIONE”

Per la giornata del 28 maggio vi aspetta una conferenza del Dott. Angelo Cipriani: La geologia del Monte Cosce. Nel pomeriggio un interessante e bellissima passeggiata sul Monte Cosce.